Gravel alla conquista dei Colli Euganei

Un weekend di full immersion nei Colli Euganei, bellissimi allo sbocciare della primavera così come in autunno, nel bel mezzo del foliage. Grazie alla gravel sono cambiati alcuni concetti del viaggiare in bici, più che un mezzo di trasporto è diventata una filosofia di vita. L’Unione della gravel ai Colli Euganei è stato un processo inevitabile perché qui puoi trovare il piacere di pedalare, tante cose da vedere, percorsi ideali, prodotti tipici da scoprire.

 

BICI CONSIGLIATA: GRAVEL o MTB classica

gravel colli panorama
PROGRAMMA
01
giorno

PRIMO GIORNO
incontro all’hotel Sporting, un veloce briefing e si va! Partiamo per un tour relativamente facile che ci farà conoscere e vivere il Parco Regionale dei Colli Euganei. Faremo un primo tour di circa 60 km lungo piste ciclabili che attraversano città murate, monumenti, ville e castelli rinascimentali e abbazie millenarie. Grazie a questo primo tour prendiamo confidenza con la zona e qualche leggera salita. Rientriamo in hotel per un pizzico di relax prima di cena.

Info percorsi: circa 60 km circa 150 D+

02
giorno

SECONDO GIORNO
dopo un’abbondante colazione si parte per un tour gravel completamente diverso. Oggi cominceremo a inerpicarci lungo le stradine bianche e gli sterrati delle numerose colline che compongono l’arcipelago dei Colli Euganei. Il tour è decisamente più impegnativo ed appagante di quello di ieri; sviluppa un dislivello superiore ai 1000 metri e ci regalerà panorami incantevoli. Arquà Petrarca, antico borgo medioevale splendidamente conservato, sarà la nostra metà più prestigiosa della giornata, oltre ai numerosi paesaggi naturalistici che ci accompagneranno lungo tutto il tour. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel per concludere questo entusiasmante weekend!

Info percorso: circa 60 km 1000 D+ distribuito nella giornata dovrebbe essere fattibile, ovviamente serve allenamento!

DATE DI PARTENZA

13/5/23

QUOTA INDIVIDUALE: € 250
Noleggio bici: € 70

COMPRENDE
sistemazione in camere doppie, cena del primo giorno e colazione del secondo giorno, utilizzo delle Thermal Pools a 36° e 29°, ingresso libero palestra e al Galzignano Wellness Spa Center con Spa Kit, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.

NON COMPRENDE
viaggio, pranzi, bevande, tassa di soggiorno, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

N.B. possibilità di richiedere un pernottamento aggiuntivo la sera prima dell’incontro.

Gravel alla conquista dei Colli Euganei