Alla conquista della Maremma Selvaggia

Si pedala per 150 km in due giorni. Si possono fare o con la MTB muscolare o con la Gravel o per chi volesse con una ebike MTB ma il livello TECNICO e il livello di PREPARAZIONE FISICA DEVE ESSERE MEDIO ALTO.

 

BICI CONSIGLIATA: E-MTB

maremma_selvaggia_1
PROGRAMMA
01
ven

Giorno 01  – Venerdì
arrivo nel tardo pomeriggio ad Orbetello, sistemazione nelle camere dell’hotel, briefing con la guida e cena in un ristorante di pesce.

02
sab

SABATO
sveglia di buon’ora, abbondante colazione per caricarci per questa prima giornata. Iniziamo la nostra pedalata salendo sul Monte Argentario dove la nostra guida ci porterà ad alternare sentieri nel bosco a percorsi affacciati sul mare, con viste mozzafiato sull’Arcipelago toscano. Arrivo al borgo marinaio di Porto Ercole, piccola sosta ma poi di nuovo in sella lungo i sentieri larghi e pianeggianti che costeggiano da un lato la laguna di Orbetello e dall’altro il mare della Feniglia. Per pranzo ci inoltreremo in una zona di campagna dove Evio ci aspetta al suo podere con una grigliata di carne. Nel pomeriggio esploreremo la valle dell’Oro, con i suoi antichi ruderi romani, vecchie ville di produzione agricola testimonianze di uno sfruttamento della zona in epoca romana per la coltivazione di vino ed olio con l’uso di schiavi. Arrivo nel tardo pomeriggio in un luogo incantato in mezzo al bosco ci sistemeremo in un rifugio usato dai maremmani per le loro attività boschive. Cena a base di prodotti tipici maremmani nel rifugio nel bosco e la notte passerà ascoltando le voci della macchia in cui siamo immersi.

03
dom

DOMENICA
anche oggi la sveglia sarà presto per sfruttare al meglio questa seconda giornata. Pedaleremo lungo sentieri comodi dentro ai boschi tra saliscendi, bestiame al pascolo, campi coltivati e ampie distese di vigneti ed oliveti. Dopo aver guadato il fiume Albenga, faremo la sosta pranzo alla Locanda di Pomonte. Il pomeriggio sarà caratterizzato da panorami tipici toscani con filari di cipressi e lievi colline fino a rientrare al nostro hotel lungo il tombolo della Giannella, la fatica si sente ma la soddisfazione è decisamente più alta!

DATE DI PARTENZA

22/04/22

17/06/22

16/09/22

QUOTA INDIVIDUALE: € 350

COMPRENDE
1 notte in hotel e 1 notte nel capanno Nido dell’Aquila, pensione completa bevande incluse, accompagnatore, assistenza con macchina al bisogno, trasporto bagagli, assicurazione sanitaria e bagaglio.

NON COMPRENDE
viaggio, tassa di soggiorno per la prima notte e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

Alla conquista della Maremma selvaggia