Un weekend per pedalare circondato dalle verdi colline del Prosecco, ai piedi del Monte Grappa. Un accogliente hotel con SPA e piatti raffinati e un’ampia selezione di vini e grappe.
BICI CONSIGLIATA: e-MTB
Un weekend per pedalare circondato dalle verdi colline del Prosecco, ai piedi del Monte Grappa. Un accogliente hotel con SPA e piatti raffinati e un’ampia selezione di vini e grappe.
BICI CONSIGLIATA: e-MTB
PRIMO GIORNO
appuntamento verso le 8.30; oggi ci aspetta un tour che mixa sapientemente divertimento, storia, cultura, gusto. Pedaleremo alla scoperta della terra degli Ezzelini, lungo i sentieri delle colline di Collalto dove i ricordi della prima guerra mondiale sono ancora ben visibili, mentre più a est la torre Ezzelina troneggia come una vedetta sulla pianura sottostante. Un saliscendi continuo, su strade e sentieri immersi su dolci colline ricoperte di vigneti che producono le famose bollicine trevigiane, ci spingeranno ai piedi del monte sacro, lungo bellissimi sentieri che iniziano a vestirsi di un aspetto montano e che ci porteranno fino alla Gipsoteca del Canova prima di rientrare in albergo.
Info percorsi: circa 45 km / 900 D+
SECONDO GIORNO
per il secondo tour abbiamo riservato un percorso più corto ma con ancora più divertimento! Oggi andremo nelle colline asolane a scoprire i divertenti single trail che si stagliano da Cornuda fino ad Asolo, chiamato anche trail delle due rocche. Lasciato l’hotel ci dirigiamo verso Cornuda, attraversando alcuni paesetti tipici, saremo subito invasi dalla pace e dal silenzio che regnano in questa zone, interrotto solo dal rumore delle nostre ruote tassellate che scorrono veloci sul terreno. Raggiunta Cornuda, imbocchiamo il sentiero delle due rocche, le prime rampe metteranno a dura prova la nostra resistenza, ma la nostra fatica sarà presto ripagata: giunti alla chiesetta di San Giorgio ci godremo un bellissimo panorama e recupereremo le forze per il divertente single trail che ci aspetta prima di arrivare ad Asolo. Asolo merita sicuramente una sosta per la visita del borgo e magari un assaggio di prosecco D.O.C.G di Asolo, degna conclusione del nostro tour prima del rientro in albergo per i saluti finali.
Info percorso: 35 km / 700 D+
COMPRENDE
sistemazione in camere doppie, cena con 3 portate il sabato al raffinato Ristorante il Melograno, colazione della domenica, aperi-degustazione con vino e cicchetti, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.
NON COMPRENDE
viaggio, pranzi, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Possibilità di organizzare altre gustose degustazioni.
N.B. possibilità di richiedere un pernottamento aggiuntivo la sera prima dell’incontro.