Vela e Climbing a Trieste
PROGRAMMA
01
gior

PRIMO GIORNO
il ritrovo è previsto in mattinata intorno le ore 10 presso il punto d’imbarco a Monfalcone. Dopo un briefing, una prima conoscenza della barca d’epoca, la sistemazione nelle cuccette, la cambusa e un breve check delle attrezzature per l’arrampicata siamo pronti per una breve navigazione verso il Porticciolo di Duino. Siamo pronti per la nostra prima arrampicata del weekend sulle falesie a picco sul mare proprio sotto al Castello di Duino, nessun problema a chi è alle prime armi, ci sarà tempo per una lezione per approcciarsi a questo emozionante sport. Terminata la scalata percorreremo il sentiero Rilke una delle passeggiate più belle e suggestive che si affacciano nel Golfo di Trieste che collega Duino alla baia di Sistiana. Cena a bordo e notte all’ancora.

02
gior

SECONDO GIORNO
dopo colazione molleremo gli ormeggi da Sistiana e veleggeremo verso il porticciolo di Aurisina Mare un stupendo angolo della costa triestina. Dopo essere sbarcati percorreremo il sentiero dei Pescatori per raggiungere il ciglione Carsico dove l’arrampicata sarà davvero emozionate grazie alla magnifica vista del Golfo di Trieste. Nel primo pomeriggio ritorneremo a bordo per dirigerci nella baia di Grignano e il Castello di Miramare, qui trascorreremo la notte in porto.

 

03
gior

TERZO GIORNO
dopo colazione sbarcheremo alla volta di una breve escursione mattutina al Parco di Miramare dove ammireremo la bellezza di questo promontorio e le diverse qualità arboree. Dopo poco raggiungeremo una delle falesie tipiche della costa triestina per arrampicare su un magnifico calcare. Nel primo pomeriggio ritorneremo a bordo per riprendere la navigazione di rientro verso Monfalcone dove sbarcheremo indicativamente per le 17.

DATE DI PARTENZA

14/04/2022; 29/04/2022

QUOTA INDIVIDUALE: € 400

COMPRENDE
sistemazione in cuccette, skipper e Guida Alpina, attrezzature d’arrampicata di uso collettivo, carburante per imbarcazione e tender, marine/ormeggi, programma di navigazione, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.

NON COMPRENDE
viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista, eventuali ingressi/guide ai Castelli, e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Ti ricordo che la cambusa è a parte e viene gestita in loco con una cassa comune; solitamente di circa € 15 a persona/giorno.

Vela, Climbing e trekking weekend nel Golfo di Trieste