GRAVEL EXPERIENCE nelle Valli Resilienti | VAL TROMPIA

Valli Resilienti è il progetto per il rilancio della montagna bresciana che riguarda il territorio considerato più interno della Val Trompia e Val Sabbia. Porta con te la tua bici e pedala con noi!

Benvenuto in Valle Trompia e Valle Sabbia! Sei a pochi chilometri da Brescia, e tra percorsi adrenalinici e slow, punti di interesse paesaggistico e culturale e accoglienti strutture ricettive bike-friendly, la ciclabile di queste due valli prende il nome di Greenway ed è la tua meta bike ideale: vieni a scoprirla con la tua gravel.

Programma

VENERDI
arrivo nel tardo pomeriggio, accolti nella meravigliosa cornice dell’azienda Agricola a conduzione famigliare, che ci ospiterà per questa prima notte. Potremo lasciare le biciclette e i bagagli per iniziare a far gruppo davanti ad un buon aperitivo, con prodotti (davvero) provenienti dal territorio, che ci accompagnerà fino a cena.

SABATO
in sella dopo una bella colazione! La pedalata, seppur caratterizzata da alcune salite con tratti abbastanza pendenti, sarà ricca di pause in luoghi dove vale la pena rifiatare. I tratti sterrati non saranno mai tecnici, e saranno adatti anche alle bici gravel. Faremo una “pausa” pranzo al Bistrot Curtense per poterci rifocillare e per una buona birra artigianale. Arriveremo nel tardo pomeriggio in località Vaghezza, dove rilassarci e goderci la quiete del luogo. Cena in compagnia.

DOMENICA
le gambe iniziano a farsi sentire, ma non demordiamo! Oggi affrontiamo prima una salita dura ma breve che ci condurrà in un fantastico altopiano, dopodiché torniamo a valle pronti per visitare l’antico forno fusorio nel pomeriggio.
Il weekend volge al termine, ma stiamo già pensando alla prossima pedalata…

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.